Impressioni su “l’Arte di Far Succedere le Cose” di Daniel Lumera

Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Elena Bianchi e userò questo spazio per condividere con voi una delle mie più grandi passioni: LA LETTURA. Leggere è una attività che si svolge in solitudine (anche se spesso io leggo ad alta voce per i miei cari) così per non isolarmi troppo ho pensato che avrei … “Impressioni su “l’Arte di Far Succedere le Cose” di Daniel Lumera”

Read More

Risposta al “presidente”

Sì, ha visto bene: ho messo le virgolette alla parola presidente. Ma la mia non vuole essere una polemica fine a sé stessa, ma una analisi di ciò che si è permesso di dire agli Italiani la sera dell’ultimo dell’anno 2017. Inizio un po’ forte, lo ammetto, ma che rivela tutto il mio disappunto emerso … “Risposta al “presidente””

Read More

Eutanasia, biotestamento e suicidio assistito.

Siamo in un momento particolare. Le campagne elettorali vanno a gonfie vele con le solite promesse da marinaio e, ovviamente, le varie navi si preparano alla partenza per la grande guerra dei voti. Voti che, pochi lo sanno, hanno davvero poca influenza, data anche la legge elettorale che “premia” chi loro decidono, arbitrariamente. Ma le … “Eutanasia, biotestamento e suicidio assistito.”

Read More

Sapere o non sapere, questo è il problema!

Siamo oltre centoventi mila, in totale, noi aderenti al progetto COEMM. Di questi “NOI”, a quanto sembra, solo la metà sono allineati al progetto. Di questa metà solamente una ristretta schiera di persone sa esattamente cosa sta accadendo e, di questi ultimi, ancora troppo pochi sanno perché si è dovuti arrivare a tanto, ossia ad … “Sapere o non sapere, questo è il problema!”

Read More

QUEL SALTO NEL PRECIPIZIO?

QUEL SALTO NEL PRECIPIZIO: PAURA DI CADERE O VOGLIA DI VOLARE? Chiudiamo gl’occhi e immaginiamoci di essere veramente ai margini del burrone, sentiamo in noi il pericolo e soppesiamo le varie possibilità. Potremmo tornare indietro, ma se lo facessimo dimostreremmo che Albert Einstein aveva perfettamente ragione definendo la “follia” come il ripetere sino alla nausea … “QUEL SALTO NEL PRECIPIZIO?”

Read More

Cosa voglio da me stesso?

Continuare a chiedersi come mai il sistema funziona così è controproducente. Di fatto, questo sistema, è strutturato in modo tale da non poterlo osservare in profondità, ma solo in superficie. Nella fattispecie è impossibile arrivare alla verità di come esso è costruito e di come funziona, senza cambiare almeno un pochino il nostro modo di … “Cosa voglio da me stesso?”

Read More

La tragedia silenziosa che sta colpendo i bambini di oggi

“C’è una tragedia silenziosa che si sta svolgendo proprio ora, nelle nostre case, e riguarda i nostri gioielli più preziosi: I NOSTRI BAMBINI Attraverso il mio lavoro con centinaia di bambini e genitori come ergoterapista (terapia del lavoro), ho visto questa tragedia svolgersi proprio sotto i miei occhi. I nostri bambini sono in uno stato emotivo devastante!”. … “La tragedia silenziosa che sta colpendo i bambini di oggi”

Read More

La Felicità

LA FELICITA’ Esiste una parola bellissima: felicità, ma in definitiva cos’è la felicità? Tutti gli esseri umani del pianeta, senza distinzioni di sesso, religione, estrazione sociale o nazionalità, consciamente o no, perseguono il raggiungimento di uno stato di equilibrio, di benessere, solitamente chiamato felicità. Nella mia esperienza, osservando più a fondo le richieste d’aiuto delle … “La Felicità”

Read More

Italia, Italiani e Italianità: la penisola con stivale tacco 12!

L’Italia, si sa, è un paese di gente meravigliosa! Gli italiani, da nord a sud, si diversificano per cultura, provenienza razziale, colore della pelle, colore degli occhi, tradizioni, stili di vita, ambizioni, progetti e tanto altro. Ma una cosa li accomuna tutti: il senso di italianità! Cosa intendo con senso di italianità, vi domanderete. Parlo … “Italia, Italiani e Italianità: la penisola con stivale tacco 12!”

Read More