QUEL SALTO NEL PRECIPIZIO?

QUEL SALTO NEL PRECIPIZIO: PAURA DI CADERE O VOGLIA DI VOLARE? Chiudiamo gl’occhi e immaginiamoci di essere veramente ai margini del burrone, sentiamo in noi il pericolo e soppesiamo le varie possibilità. Potremmo tornare indietro, ma se lo facessimo dimostreremmo che Albert Einstein aveva perfettamente ragione definendo la “follia” come il ripetere sino alla nausea … “QUEL SALTO NEL PRECIPIZIO?”

Read More

La tragedia silenziosa che sta colpendo i bambini di oggi

“C’è una tragedia silenziosa che si sta svolgendo proprio ora, nelle nostre case, e riguarda i nostri gioielli più preziosi: I NOSTRI BAMBINI Attraverso il mio lavoro con centinaia di bambini e genitori come ergoterapista (terapia del lavoro), ho visto questa tragedia svolgersi proprio sotto i miei occhi. I nostri bambini sono in uno stato emotivo devastante!”. … “La tragedia silenziosa che sta colpendo i bambini di oggi”

Read More

La Felicità

LA FELICITA’ Esiste una parola bellissima: felicità, ma in definitiva cos’è la felicità? Tutti gli esseri umani del pianeta, senza distinzioni di sesso, religione, estrazione sociale o nazionalità, consciamente o no, perseguono il raggiungimento di uno stato di equilibrio, di benessere, solitamente chiamato felicità. Nella mia esperienza, osservando più a fondo le richieste d’aiuto delle … “La Felicità”

Read More

Italia, Italiani e Italianità: la penisola con stivale tacco 12!

L’Italia, si sa, è un paese di gente meravigliosa! Gli italiani, da nord a sud, si diversificano per cultura, provenienza razziale, colore della pelle, colore degli occhi, tradizioni, stili di vita, ambizioni, progetti e tanto altro. Ma una cosa li accomuna tutti: il senso di italianità! Cosa intendo con senso di italianità, vi domanderete. Parlo … “Italia, Italiani e Italianità: la penisola con stivale tacco 12!”

Read More